Accettiamo ragazzi di almeno 7 anni ( Marcatori a molla) a partire da 12 anni è invece possibile utilizzare i marcatori da adulto ( opportunamente depotenziati).

Siamo aperti tutti i giorni dalle 09 alle 21 su prenotazione.

Si può giocare tranquillamente con qualsiasi clima.

Il paintball è uno sport di squadra, per potersi divertire il numero di partecipanti minimo parte da 6. Questa indicazione non costituisce tuttavia un limite: qualora non raggiungiate il numero minimo potrete sempre aggregarvi ad altri gruppi o anche giocare da soli se non saranno presenti altri giocatori.

Il gioco è intuitivo ed immediato, ci si diverte appena si inizia a premere il grilletto, uno dei vantaggi di venire a giocare nel nostro centro è che non sarete obbligati a scegliere un solo campo ma potrete provarli tutti, potrete scegliere il pacchetto di gioco il giorno dell'evento, nel form di prenotazione vi chiediamo solo un'indicazione di massima non impegnativa.

Quando tutte le misure di sicurezza sono rispettate, il paintball sportivo è considerato uno degli sport più sicuri outdoor/indoor , infatti vanta una percentuale molto bassa di infortuni.

Il marcatore ad aria compressa spara colpi di calibro superiore con maggiore energia; petto, schiena e collo sono coperti da apposite protezioni (vedi attrezzatura) mentre gambe e braccia sono coperte dai soli indumenti, in questo caso l'impatto può causare lividi se il colpo è esploso ad una distanza inferiore a quella minima imposta (6 m). Cercando di dare una misura, seppur soggettiva, del dolore, possiamo paragonarlo ad un forte pizzicotto: può farti male, molto più probabilmente ti darà più fastidio essere stato "eliminato" dalla manche!

Il gioco è organizzato per missioni (manche), ciascuna può essere portata a termine da un minimo di 5 min. ad un massimo (limitato da noi) di 20 min. Se si viene eliminati subito nella prima manche, si potrà rientrare in gioco nella manche successiva, oppure a seconda della missione si potrà istituire un respawn point , dove il giocatore colpito dovrà recarsi per un tempo prestabilito prima di rientrare nel gioco.

Consigliamo abbigliamento comodo che copra braccia e gambe, una felpa con cappuccio oppure una bandana o un cappellino. Si corre ,si striscia, si salta e quindi si suda, consigliamo quindi tessuti traspiranti. La vernice è vegetale (e commestibile), facilmente lavabile, quindi non rovinerete il vostro abbigliamento. Le scarpe vanno portate da casa ( ideali anfibi e scarpe da trekking , oppure scarpe da tennis)..

Per maggiori informazioni consulta questo articolo